Le piccole e medie imprese non posso più limitarsi ad una presenza istituzionale sui social network o ad una comunicazione sporadica e non professionale. Questo non porta alcun beneficio all’azienda (quando non è dannoso).
Affidarsi ad agenzie o professionisti del settore è, giustamente, molto dispendioso e la scelta può rivelarsi difficile.
Per questi motivi ho strutturato un corso di social media marketing per formare figure interne che sappiamo gestire la comunicazione social dell’azienda ad un livello semplice ma efficace.
La durata va dalle 2 alle 4 giornate lavorative, e il programma didattico è adattato alla realtà e agli obiettivi dell’azienda attraverso un questionario che sottopongo in fase di audit.
Gli argomenti che tratto, in genere, sono i seguenti:
- Analisi di dati statistici sull’uso dei social in Italia
- Nozioni alla base di internet e del web attuale
- Concetti fondamentali di web marketing e content marketing
- Caratteristiche e potenzialità per le aziende dei maggiori social network
- Migliori pratiche per la comunicazione aziendale sui social più adatti per l’azienda
- Analisi delle piattaforme per la programmazione dei post
- Definizione e realizzazione di campagne pubblicitarie
- Analisi e interpretazioni delle statistiche di Google Analytics e Google Search Console
- Definizione di un piano editoriale
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