Le piccole e medie imprese non posso più limitarsi ad una presenza istituzionale sui social network o ad una comunicazione sporadica e non professionale. Questo non porta alcun beneficio all’azienda (quando non è dannoso).
Affidarsi ad agenzie o professionisti del settore è, giustamente, molto dispendioso e la scelta può rivelarsi difficile.
Per questi motivi ho strutturato un corso di social media marketing per formare figure interne che sappiamo gestire la comunicazione social dell’azienda ad un livello semplice ma efficace.
La durata va dalle 2 alle 4 giornate lavorative, e il programma didattico è adattato alla realtà e agli obiettivi dell’azienda attraverso un questionario che sottopongo in fase di audit.
Gli argomenti che tratto, in genere, sono i seguenti:
Analisi di dati statistici sull’uso dei social in Italia
Nozioni alla base di internet e del web attuale
Concetti fondamentali di web marketing e content marketing
Caratteristiche e potenzialità per le aziende dei maggiori social network
Migliori pratiche per la comunicazione aziendale sui social più adatti per l’azienda
Analisi delle piattaforme per la programmazione dei post
Definizione e realizzazione di campagne pubblicitarie
Analisi e interpretazioni delle statistiche di Google Analytics e Google Search Console
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