Planner è l’app online di Office 365 per pianificare e gestire le attività aziendali: comporre team, assegnare compiti e monitorare lo stato di avanzamento.
Ogni piano è una lavagna dove basta trascinare le attività da una colonna all’altra per aggiornare lo stato o cambiare le assegnazioni.
Non è necessaria una lunga o pesante formazione, ma è fondamentale capire le potenzialità dell’app e le dinamiche di gruppo relative. Per questo il mio corso on-site affronta i seguenti argomenti:
Interfaccia dell’app nel browser
Interfaccia dell’app mobile
Creazione di un piano
Creazione delle attività
Assegnazione delle attività
Gestione dello stato delle attività
Gestione delle sotto-attività
Uso delle etichette
File e commenti
Filtro e raggruppamento
Eliminazione di attività
Monitoraggio per stato su Kanban board
Monitoraggio con la visualizzazione a grafici
Calendario con le attività in scadenza
Gestione delle notifiche e-mail
Integrazione con Microsoft 365: Teams, Outlook, SharePoint Online
Nessun commento